Licenza e Copyright

Di seguito troverai alcune informazioni sulle licenze relative agli Schemi in questa galleria:
Licenza e Copyright
Copyright By: Sito Laura Stitch.
La presente Raccolta di Schemi per ricamo a punto croce è protetto dalla legge sul diritto d'autore.

La presente Raccolta di Schemi per ricamo a punto croce rimane di proprietà del suo autore/inventore che accorda esclusivamente una licenza d'uso personale.

L'utente non potrà, in alcun caso, cederli a terzi, noleggiarli, prestarli, venderli, concedere in sub-licenza, dividerli o trasmetterli nè a titolo oneroso, nè a titolo gratuito, in quanto il prodotto è coperto da copyright.

La presente Raccolta di Schemi per ricamo a punto croce e protetto dalla legge sul diritto d'autore Italiane e Internazionali.

Le leggi su copyright e diritti d'autore proteggono La presente Raccolta di Schemi, sia esso testo, archivi, immagini ecc.

Ogni utilizzo della presente Raccolta di Schemi diverso da quello per uso personale deve essere espressamente autorizzato per iscritto da LAURA STITCH.

L'autore esclude specificamente ogni garanzia implicita, in particolare, non afferma nè garantisce che la Raccolta di Schemi o la documentazione siano "senza errori", soddisfino particolari standards dell'utente o sue richieste o bisogni.

Nota : le immagini con cui sono stati realizzati gli Schemi gratuiti sono state raccolte dalla rete. Qualora foste proprietari di tali immagini e non vogliate vederle qui contattateci e verranno prontamente rimosse.

Schemi per il ricamo
a fili contati

 Gli schemi per questo tipo di ricamo hanno la particolarità di essere disegnati su carta quadrettata, per permettere alla ricamatrice di contare i fili da ricoprire e quelli da lasciare a vista. Questo facilita anche la determinazione delle misure finali del ricamo a partire dallo schema e conoscendo il numero di fili presenti nella tramatura della stoffa (per esempio la tela aida).
Per il punto croce in particolare, esistono schemi a simboli o a colori, oppure a simboli e sia a colori, in cui, per convenzione, ad ogni quadretto del disegno corrisponde una crocetta del ricamo:

  • schemi a simboli sono quelli in bianco e nero, in cui ad ogni colore del ricamo finale corrisponde sul disegno un simbolo
  • schemi a colori sono schemi moderni in cui l'uso dei colori anche nel disegno facilita la visualizzazione di come sarà il risultato finale e permette sostituzioni di colori a iniziativa della ricamatrice. Bisogna tenere conto, però, che il colore della stampa raramente è identico alla sfumatura del filo, e, inoltre, che quando esistono tanti colori con sfumature solo lievemente diverse (per realizzare grandi ricami dall'effetto realistico) questo tipo di schema è assolutamente inadatto e genera confusione
  • schemi sia a simboli sia a colori combinano i vantaggi di chiarezza degli schemi in bianco e nero con simboli a quelli degli schemi a colori.

Link Siti Amici

 In questa sezione del sito potrete trovare tutti i link dei siti amici di Laura Stitch.

Segnalaci anche il tuo Sito,
Clicca qui e invia il Modulo

Ultimi Siti inseriti:

» Gograph
GoGraph offers flexible royalty free stock photography, vectors, illustrations, ...


» Stafil
Azienda esperta nei settori del fai da te creativo...


» Opitec
Vendita Online e per Corrispondenza di Materiale per la Scuola e il Fai da Te...


» Insegne - Totem
Produzione insegne e totem anche luminosi...





Editor Immagini
Usa L'Editor per modificare
le tue Immagini






consigli_offerte


dizionario_ricamo