Schemi Punto croce Laura Stitch

Benvenuti nella mia galleria di Schemi per Puntocroce, spero che vi piaccia sfogliare i miei Schemi e realizzare fantastici ricami. Quando avrai realizzato un lavoro puoi inviarci la Foto, la pubblicheremo nella Sezione del sito "I vostri Lavori". Se avete domande su qualsiasi Schema, o per informazioni generali Vi prego di utilizzare l'opzione di contatto presente nel Menu su qualsiasi pagina. Se vuoi convertire una Immagine in Schema Punto croce utilizza il Modulo cliccando sulla voce di Menu "Converti Foto". Per iniziare dovresti prima registrarti. Grazie!
Registrati ora    Clicca Qui
Categorie
Schemi recenti
I piu' visti
Selezione casuale
Ci sono 3,560 Schemi Puntocroce
In 78 Categorie

Visto/i 5,504 volte.

Ultimo Schema aggiunto:
14 Sep 2018
Statistiche Visitatori
  » 2 Utenti Online
  » 4 Visite di Oggi
  » 15 Visite di Ieri
  » 35 Visite questa Settimana
  » 207 Visite questo Mese
  » 480 Visite quest'Anno
  » 480 Visite Totali
Record: 29 (21.08.2018)
---oooOooo---


Schemi per il ricamo a fili contati.
Gli schemi per questo tipo di ricamo hanno la particolarità di essere disegnati su carta quadrettata, per permettere alla ricamatrice di contare i fili da ricoprire e quelli da lasciare a vista. Questo facilita anche la determinazione delle misure finali del ricamo a partire dallo schema e conoscendo il numero di fili presenti nella tramatura della stoffa (per esempio la tela aida). Per il punto croce in particolare, esistono schemi a simboli o a colori, oppure a simboli sul colore corrispondente, in cui, per convenzione, ad ogni quadretto del disegno corrisponde una crocetta del ricamo:
*.- Schemi a simboli sono quelli in bianco e nero, in cui ad ogni colore del ricamo finale corrisponde sul disegno un simbolo
*.- Schemi a colori sono schemi moderni in cui l'uso dei colori anche nel disegno facilita la visualizzazione di come sarà il risultato finale e permette sostituzioni di colori a iniziativa della ricamatrice. Bisogna tenere conto, però, che il colore della stampa raramente è identico alla sfumatura del filo, e, inoltre, che quando esistono tanti colori con sfumature solo lievemente diverse (per realizzare grandi ricami dall'effetto realistico) questo tipo di schema è assolutamente inadatto e genera confusione
*.- Schemi con simboli su colori combinano i vantaggi di chiarezza degli schemi in bianco e nero con simboli a quelli degli schemi a colori dove il simbolo ha come fondo il colore corrispondente.